SERVIZI

  • RISTORANTI E BAR
Ristorante Le Garibaldine
  • ESPERIENZE
Claudia Lezzi – Guida Turistica

Imma Balena – Guida Turistica
  • TRASPORTI

All’interno della città, oltre che a piedi e in autobus, si può anche scegliere di muoversi in bicicletta o scooter, affittando auto, tenendo comunque sempre presente che nel centro storico è attiva la zona a traffico limitato (ZTL) e che l’accesso di veicoli è limitato ad alcuni utenti e ore.

Le auto a noleggio sono il modo più comodo per spostarsi in giro per la regione, partendo dalla città, e permettono di girare in totale libertà, decidendo anche all’ultimo momento.

Il motorino è perfetto per districarsi nel traffico cittadino e anche per raggiungere le spiagge più lontane, come Punta della Suina, distanti pochi chilometri. Ci sono molti siti con cui noleggiarli e bisogna, naturalmente, accertarsi della copertura della propria assicurazione.

La bicicletta, oltre che ecologica, è ottima per i piccoli spostamenti, per raggiungere il mare e fare scampagnate rimanendo vicini alla città.

Anche il servizio di taxi NCC a Gallipoli è pratico per muoversi in città, specie se appena arrivati, viaggiando con stile e in tutta tranquillità.